Se decidi di cambiare e di migliorare la tua vita devi avere un progetto e idee chiare poi devi fare!
La sfida più grande non è iniziare la pratica ma bensì iniziare un processo mentale al cambiamento.
Dalle Arti Marziali ho acquisito un esercizio per la salute che non trovi da nessuna parte.
Una buona respirazione è di fondamentale importanza per la nostra salute psico-fisica, in quanto permette di introdurre l’ossigeno necessario al nostro organismo per la produzione di energia e vitalità.
La respirazione è un’attività che svolgiamo dal primo istante della nostra vita in modo del tutto automatico e inconsapevole, senza neanche rendercene conto. Essendo un atto automatico, al quale non prestiamo attenzione, non sempre ci rendiamo conto che la nostra respirazione può essere diversa in base allo stato d’animo che stiamo provando, alle emozioni o allo stress percepito.
Le 9 Respirazioni Taoiste è un esercizio fisico derivante dalla disciplina marziale più antica del mondo, il Kung Fu. Lo scopo per cui si dovrebbero praticare, tali Respirazioni, è il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico di alto livello.
Elenco alcuni, ma significanti benefici per chi pratica tali Respirazioni:
Respirare nel modo corretto è una delle priorità dell’uomo moderno: tutti sanno respirare, altrimenti saremmo molti meno di 7 miliardi, ma in pochi lo sanno fare bene.
Stress, dolori e contratture, depressione, vita sedentaria? Il problema più grande è la tua debolezza, quella mentale e preferisci assumere farmaci e non risolvere niente.
Diminuisce i segnali della depressione generica, aiuta a combattere la depressione post-parto nelle neo-mamme, riduce la sensazione di stress e ansia
La meditazione taoista, tecnica di lunga vita dell’antica Cina, annulla l’effetto delle emozioni negative come la paura.
Gli antichi taoisti svilupparono alcune tecniche di meditazione finalizzate ad attenuare e ad annullare l’effetto che le emozioni negative come paura, odio, tristezza e ira potevano avere sulla struttura energetica, in quanto causa di perdite di qi e accumuli di energia negativa. Meditante la meditazione taoista si è in grado di ottenere diversi benefici riconducibili all’approccio alla vitapersonale, considerata con una profondità maggiore.
Si imparerà a trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi e virtù, a raffinare e a dispensare l’energia sessuale grezza, a gestire i momenti fondamentali della propria esistenza, ad essere presenti nei sogni, a sentire il dinamismo del proprio corpo e porvi rimedio e ad entrare in contatto con le energie intorno a noi. Tramite la meditazione taoista, il praticante imparerà come produrre costantemente energia creativa, elevazione del livello di coscienza della persona.