COVID-19

Il Centro Arti Marziali, all’interno della propria struttura, applica il protocollo applicativo per le misure sulla sicurezza da emergenza COVID-19 in base alle linee guida AICS, per lo svolgimento di allenamenti individuali o di gruppo.

Centro Arti Marziali a Corridonia di Macerata

Paolo Mazzoni e l’associazione Centro Arti Marziali A.S.D. vi aspettano tutti i giorni.

Corso Kung Fu Kids, è un percorso per i bambini e bambine aventi un’età compresa tra 6 e 11 anni e ragazzi e ragazze aventi un’età tra 12 e 17 anni.

 

Il corso è prevalentemente educativo, enfatizza i valori delle discipline marziali quali il rispetto, l’amicizia, l’autostima, la forza interiore, la concentrazione, la meditazione ed è affiancato da laboratori di vario tipo, dal contatto con la natura alla lavorazione di piccoli oggetti.

 

Corso di Meditazione Dinamica Taoista (consapevolezza corporea) e Qi Gong (lavoro con l’energia) per adulti. Indicato in modo particolare a chi vive quotidianamente disagi come ansia, depressione, atti di panico, stress da lavoro ma anche a chi ha il desiderio di rilassarsi profondamente dallo stress di una vita frenetica. Esercizi semplici e alla portata di tutti, effetti tangibili fin da subito e grazie alla pratica si raggiunge un livello di consapevolezza di Sé molto alto.

 

Corso di Difesa Personale Femminile è un corso di difesa personale della durata di un anno, è costituito da tecniche di difesa e da una parte di psicologia specifica per l’autodifesa femminile.
Capire cosa accade intorno a te vuol dire conoscere i campanelli di allarme e creare una nuova persona, più forte, sicura di se, istintiva e decisa nell’azione da intraprendere in base a ciò che accade senza dover pensare.

 

Scopo di tutti i corsi è il raggiungimento del benessere mentale e fisico, stato che ti fa vivere una vita più piena e sicuramente positiva. Migliorare il proprio stato interno, lavorando su di se, significa elevarsi ad un livello di vita superiore, la consapevolezza del QUI E ORA è determinante per condurre una vita serena.

L’insegnante

Paolo Mazzoni, istruttore del Centro Arti Marziali A.S.D.

Tutti i corsi dell’associazione Centro Arti Marziali (Kung fu Kids, Kung fu adulti, Difesa Personale e Meditazione) sono diretti dall’insegnante Paolo Mazzoni abilitato e riconosciuto dall’ente promozionale A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport) e dal C.O.N.I. e nominato insegnante dal Consiglio Direttivo dell’associazione dal 2012.

 

La sua esperienza marziale inizia nel 1993 con la pratica del kung fu cinese tradizionale che segue per 10 anni, raggiunge il grado di cintura rosso-nera, rifiuta l’esame per il grado di cintura nera dopo divergenze con il Maestro, lascia la formazione del kung fu tradizionale e inizia a seguire nuove realtà.

 

Seguono varie esperienze marziali quali:

  • Stage Nazionale di Qwan-ki-do  con il Mastro Pham Xuan Tong e Ju- Jitsu Kobudo con il Maestro Robert Clark (1995)
  • corso di Israeli System Of Military sel Defence krav Maga tenuto dal M° Remo Grassetti, l’Istruttore Fabio Biancucci e l’Head Master M° Ron Kluger (2004)
  • corso Jeet Kune Do tenuto dal M° Luca Marinello (2005)
  • Seminario con Philip Bayer della Ving Tsun Association (2007)
  • Seminario di Wing Chuin con Master Ku Choy Wah dalla Malaysia (Ban Chung Wing Chun – Chin Woo Thailand) (2008)
  • Seminario DI Wing Chun con il Capo Istruttore Fu-Shan Yang (2009)
  • corso di Wing Tjun Kung Fu presso l’Accademia IWKA di Loano, tenuto dal M° Mauro Gibin con capo Master M° Sergio Iadarola (2011 – 2014) raggiungendo il grado di Istruttore per bambini e adulti
  • corso di Wing Tiun Kung Fu presso l’Accademia AWTKA di Massa Carrara tenuto dal Master M° Nicola Colonnata, raggiungendo il grado 10° e confermando il grado di Istruttore. (2014 – 2016)

 

Attualmente segue privatamente il M° Andrea Sediari con il sistema Ving Tsun Kung Fu lignaggio Ip Man – Wong Shun Leung – Philip Bayer – Andrea Sediari.

×