LA TUA FORZA VITALE E’ IL Qi

LA TUA FORZA VITALE E’ IL Qi

Concentrati sulle pratiche di respirazione e movimento per aumentare il flusso di qi per ridurre i tuoi livelli di tensione e stress e aumentare la tua energia complessiva. L’energia è quella sostanza sfuggente che stiamo tutti cercando. È la forza vitale che rende la vita eccitante, divertente, creativa e gioiosa. Istintivamente, sappiamo che più energia abbiamo, meglio ci sentiamo.

L’energia è la sostanza invisibile, immateriale che propaga la vita e anima i nostri corpi con il movimento. Dà vita ai nostri pensieri, emozioni e coscienza e infonde sia lo spazio infinito dell’universo che lo spazio infinitesimale della particella più piccola. È la danza a spirale dei pianeti, il magnetismo tra l’elettrone e il protone e l’attrazione tra maschio e femmina. L’energia è nell’aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo e nelle emozioni che proviamo. È la forza che consente ai pianeti, alle stelle e alle galassie di lavorare in perfetta armonia. Le montagne che sorgono, le foreste che crescono, i fiumi che scorrono e tutta la vita che prolifera sono espressioni di questa energia di forza vitale.

Fisici quantistici e mistici di tutte le età concordano sul fatto che siamo fatti letteralmente e viviamo in un mare illimitato di energia. Allora perché soffriamo di bassa energia cronica, affaticamento o cattiva salute? Le indagini mediche mostrano che la mancanza di energia e gli alti livelli di stress sono le più grandi lamentele negli studi medici oggi.

Il nostro livello di energia è un ottimo indicatore della nostra salute generale. In termini orientali, più energia circola nel nostro corpo, più siamo sani. La perdita di energia interna crea affaticamento, tensione, basso metabolismo e incapacità di far fronte a stress, insonnia, depressione e pensieri turbolenti. È quando siamo esauriti che lo stress penetra nel nostro corpo e nella nostra mente. L’energia abbondante si manifesta nel corpo come organi che funzionano meglio, muscoli più flessibili, articolazioni più flessibili ed emozioni più equilibrate.

Le scelte che facciamo ogni giorno, dall’esercizio fisico alla dieta, cambiano il modo in cui ci sentiamo e funzioniamo dall’interno. Mentre coltiviamo più energia dentro di noi, i normali stress della vita non sono così travolgenti. Con l’aumentare della nostra energia, aumenta anche la nostra capacità di gestire lo stress e creare soluzioni efficaci.



×